martedì 7 ottobre 2008

Corso del pane...lezione 1

Ho iniziato un nuovo corso di cucina..pane e focacce!
Sono entusiastissima di questa nuova esperienza e ho intenzione di scoprire tutti i segreti su lieviti, forni, farine e tutto ciò che è legato alla panificazione. Decisamente la cucina della scuola "La pentola delle meraviglie" è proprio il luogo più adatto per impastare, infornare, chiacchierare, assaggiare...un ambiente piacevole e caldo che riscalda il cuore!
Come compito a casa questo fine settimana ho fatto il Pan Carrè. Sono rimasta stupita dalla sua bontà, e non solo io! Non inserirò la ricetta perchè è della scuola quindi godetevi la foto ed immaginatevi la sua fragranza esterna e la morbidezza interna. Ottimo per la prima colazione, magari proprio con una delle marmellate del post precedente (quella di more ancora meglio), ma credo sia superbo anche per un classicissimo toast! GNAM GNAM..

2 commenti:

Gianni ha detto...

Sono stato tra i pochi fortunati ad assaggiare questo buonissimo pane da toast e per di piu con la favolosa maremallata di more, un binomio perfetto preparato e curato con tanto Amore da mani esperte..slurp!slurp!..e a cui ho dato il mio piccolo contributo..di sangue (vedi graffi)!!
Alla mia piccola Amelie con tanto tanto A...ffetto! :))))

Irene ha detto...

se io sono la tua piccola "Amelie" allora tu sei il mio tanto atteso "Nino" (sarà finalmente arrivato il momento di vedere questo film?) al quale sarò eternamente grata di tutti i contributi di assaggio, di sangue, di A...ffetto....