mercoledì 23 marzo 2011

Orgoglio Cheesecake


Probabilmente è la prima volta che rimango veramente soddisfatta di un dolce fatto con le mie manine: eccolo qui, un semplice, banalissimo cheesecake all'arancia....ma tanto tanto buono!



Ingredienti:
  • 200gr biscotti digestive
  • 130gr burro
  • 550gr Philadelphia
  • 150gr zucchero semolato
  • 3 uova
  • 150ml panna liquida
  • 1 limone
Tritare i biscotti nel mixer, ed aggiungervi il burro fuso. Foderare uno stampo da 24cm con carta forno e distribuire il composto di biscotti sul fondo livellando bene. Mettere in frigo per una mezz'oretta.
Montare bene le uova con lo zucchero ed il pizzico di sale. Mescolare il formaggio con la panna ed incorporare il tutto al composto di uova. Aggiungere il succo e la scorza del limone e distribuire nello stampo sulla base di biscotti. Cuocere per 1 ora a 160°.

Per la marmellatina di arance. Tagliare a fette di mezzo centimetro un'arancia e metterle in una padella con il succo di un'altra arancia e 2-3 cucchiai di zucchero a velo. Cuocere fino a caramellare lo zucchero e sfumare con 1-2 cucchiai di Cointreau o Grand Marnier. Spennellare il dolce con la marmellatina ancora calda e distribuirvi sopra le fettine di arancia.

SUCCESSONE!!!

7 commenti:

I VIAGGI DEL GOLOSO ha detto...

molto bella complimenti ...
un saluto dai viaggiatori golosi ...

Puccio ha detto...

A parte che aspettavo a gloria il tuo ritorno in rete...e direi che lo hai fatto con un entrata spettacolare!
Cavoli...complimenti! L'aspetto è a dir poco invitante. E dire che di cheesecake ne ho mangiati, sono andato anche nella sua terra d'origine (e dopo aver sentito l'originale mi son detto: a casa nostra è differente...forse troppo...), ma di così "ammiccanti" non ne ho mai visti..
Brava..
A presto!

Andrea Libertella ha detto...

Il fatto che ti soddisfi il risultato è una gran cosa! La soddisfazione alla fine rende migliori le tue creazioni.
Buona domenica

Slu ha detto...

Moooooooolto invitante! E poi essendo la stagione delle arance credo che mi approfitterò per fare questo dolce. Brava!!!

marifra79 ha detto...

Nonono, la cheesecake non è per niente banale, anzi!!! Ti è venuta davvero bene.. devo rifarla anch'io, è da troppo tempo che non ne preparo una! Un abbraccio e buonissimo fine settimana

Profumo di cose buone ha detto...

semplice, banalissimo? ma è stupendo!!! complimenti! :-)

Kiara ha detto...

Ciao Irene! Complimenti per il tuo splendido blog e per questa altrettanto splendida Cheesecake! E' perfetta!!!! Kiss